Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2014, 21:07   #16
malų
Stella marina
 
L'avatar di malų
 
Registrato: Aug 2007
Cittā: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per concludere il discorso di Johnny i batteri "rapidi" ci sono e si usano in circostanze particolari.
Questi, per esempio, non sono attivatori batterici, ma veri e propri ceppi:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ale-p-510.html

Occorre considerare che i batteri non sono "entitā" che esistono per avviare i nostri acquari.......sono esseri viventi che si cibano, si riproducono e poi muoiono come tutti.
In linea di massima (tanto per capire il concetto), inserire una delle fiale sopra descritte in un acquario "vergine" appena allestito, significa far morire tutti i batteri introdotti, infatti non trovano nulla da mangiare. Quando si mette la seconda fiala i batteri iniziano a cibarsi degli altri morti.

Ecco perchč ha una sua logica vendere prodotti come gli "attivatori batterici", prodotti che contengono non batteri, ma cibo "speciale" che, decomponendosi, fornisce il necessario per i batteri che iniziano a formarsi e quindi insediarsi.

A questo punto č facile rendersi conto che, inserendo un pizzico di scagliette, si ottiene lo stesso risultato degli attivatori, magari il tutto avviene pių lentamente ma, credetemi, č meglio cosė
malų non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Johnny Brillo Piace questo post
 
Page generated in 0,12078 seconds with 15 queries