Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2014, 19:34   #5
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Dire che i valori sono ok vuol dire poco. Visto che intendi allevare poecilidi puoi anche portare l'acqua al tuo negoziante, te la fai analizzare e ti segni i valori. L'importante è che faccia i test con i reagenti.

E' facile che l'acqua sia dura, che è l'ideale per i pesci che vuoi allevare, ma ce ne dobbiamo accertare. Una volta fatto questo ti basta tenere a casa i test degli NO2 e degli NO3 e sei a poso.

Dal filtro puoi anche togliere i carboni che non ti servono a niente nella gestione normale della vasca. Al loro posto puoi aggiungere altri cannolicchi se li hai. Tocca il filtro il meno possibile e solo se noti che la portata diminuisce sciacqui la lana di perlon con l'acqua dei cambi dell'acquario. Se è molto sporca o si è compattata troppo, la sostituisci.

L'illuminazione non è un granchè, ma puoi comunque coltivare delle piante vere. Leggi il link sulle piante che ho in firma. Anubias, Microsorum, muschi, Monosolenium tenerum, Vallisneria, Ceratophyllum, fanno tutte al caso tuo. Puoi aggiungere un riflettore al neon per migliorare un pò e cose.

A proposito di neon, sai qual è la gradazione kelvin? Cosa c'è scritto sopra?

I pesci che hai scelto possono andare. I corydoras sarebbero potuti andare, ma hai un fondo che per loro non va bene. Il ghiaino è troppo grosso, avresti dovuto usare la sabbia o un ghiaino molto fine.

Riporta i pesci in eccesso al negoziante o vendili/scambiali/regalali nel mercatino.

Togli le piante e gli arredi finti e aggiungi legni e rocce vere. Sopra ci leghi Anubias, Microsorum che sono epifite e non vanno interrate sennò marciscono.

Fossi in te sostituirei anche lo sfondo con uno monocromo, nero o blu.
------------------------------------------------------------------------
Nel frattempo iniziati a leggere le guide che ho in firma. Ti saranno sicuramente molto utili.

Ultima modifica di Johnny Brillo; 14-06-2014 alle ore 19:35. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07326 seconds with 13 queries