Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2014, 11:00   #2
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Con l'attuale plafoniera hai già un'illuminazione nella media. Ci sono tantissime piante che puoi coltivare. Prova a dare uno sguardo al link che ho in firma relativo proprio alle piante. Dovrebbero andare tutte bene nel tuo caso.

La popolazione è leggermente da aggiustare. I molly vogliono valori dell'acqua diversi dal resto degli ospiti che hai. Sono da togliere. Fossi in te toglierei anche l'Ancistrus e prenderei un paio di femmine di Betta così puoi tentare di riprodurli.

L'acquario per gli anabantidi deve essere chiuso visto che salgono in superficie a prendere ossigeno quindi l'aria deve essere calda e umida.

Se non prevedi di chiuderlo dovresti togliere anche il Betta e provare con qualcosa di diverso. Una coppia o un trio di ciclidi nani ad esempio.

I valori sono anche da aggiustare. Dovresti rendere l'acqua più tenera usando solo osmosi per i cambi e anche i fosfati sono troppo alti. Aggiungi qualche pianta a crescita rapida tipo Ceratophyllum, galleggianti, Hygrophila polysperma.

In definitiva io ti sconsiglio di aumentare l'illuminazione. Hai ancora molte piante da poter coltivare ed hai problemi più urgenti da sistemare.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13605 seconds with 13 queries