Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2014, 20:53   #4
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Allora è tutto assolutamente nella norma. Le piante che noi acquistiamo nei negozi provengono da coltura emersa e quando le mettiamo in vasca devono adattarsi alle nuove condizioni di vita sommersa.

Durante questa fase la pianta perde le foglie caratteristiche della forma emersa e ne mette di nuove adatte alle nuove condizioni, che tra l'altro sono anche visibilmente differenti dalle prime.

Le Echinodorus sono piante che traggono i nutrienti principalmente dalle radici, infatti sviluppano un notevole apparato radicale. Visto che non hai un fondo fertile, devi prendere delle pasticche fertilizzanti da interrare in prossimità della pianta.

Per quanto riguarda il resto ci sono un bel pò di casini nella tua vasca.

Prima di tutto non puoi mettere i pesci in vasca prima che siano passati almeno 30 giorni dall'avvio e senza fare i test con i reagenti. Sei al ventesimo giorno e rischi che il picco di nitriti ti uccida tutti i pesci. Devi riportarli assolutamente in negozio e fare le cose con calma anche perchè hai delle specie incompatibili tra di loro.

Platy e guppy, ad esempio, necessitano di valori dell'acqua completamente diversi dai neon. i primi basica e dura, i secondi acida e tenera.

Per pulitori cosa intendi. Se parliamo di Ancistrus è probabile che siano loro a danneggiarti le piante soprattutto quelle con foglie giovani o più tenere.

La cosa migliore da fare è aprire un'altra discussione nella sezione "il mio primo acquario" e descrivere bene come hai allestito la vasca, l'acquario, il filtro, come la gestisci e come è popolata.

Così si inizia a vedere un pò come porre rimedio alla situazione attuale. Se riesci a postare anche qualche foto è meglio.

Intanto leggi le guide che ho in firma. Ti inizieranno a togliere molti dubbi.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie ML21 Ringrazia per questo post
Mi piace ML21 Piace questo post
 
Page generated in 0,13692 seconds with 14 queries