Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2014, 18:33   #4
david3
Pesce rosso

L'avatar di david3

Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda... i filtri a zainetto non sono proprio il massimo: il volume filtrante è decisamente troppo ridotto ( per le caridine è importante un' acqua ben filtrata ) e la cascatella di mandata disperde CO2 facendo salire il PH. se vuoi andare sul sicuro prenditi un bel Eden 501 esterno e ci metti una spugna sulla griglia di aspirazione
altrimenti, se tieni quello a zainetto, leva una spugna e al suo posto metti dei Sera mini siporax e i cannolicchi che ti avanzano li metti sotto al ghiaietto, almeno anche il fondo farà un po' di lavoro biologico.

sono 30 L lordi, quindi siamo sui 25 netti: già con una lampada da 18 W sei a 0,7 W/L. le caridine non amano luci forti ( consigliato un fondo scuro ) quindi ti consiglio di mettere anche delle galleggianti! assorbono molto NO3 e schermano la luce, il che viene a favore anche del muschio perchè riduce il rischio della proliferazione algale.

se non scendi mai sotto i 20° C puoi benissimo fare a meno del riscaldatore! più che altro sta attento in estate... già a 26° C cominciano a soffrire un po'.

si, le Davidi comprendono le red cherry e tutte le varianti sakura; includono anche le rili ( red rili, carbon rili ecc... )

david3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08814 seconds with 13 queries