|
Originariamente inviata da gianpy
|
ciao,sono andato da un altro acquariofilo (forse piu acquariofilo e meno commerciante di quello di prima) e mi ha consigliato di mettere gli scalari giovani i ramirezzi e se riesco a creare 2 layout ai lati opposti dell acquario ben distinti potrei metterci dentro i ramirezzi gialli "gold", secondo lui essendo della stessa famiglia, probabilmente si andrebbe di meno incontro a lotte, cosa molto piu probabile invece se mettessi dentro apistograma.In alternativa cha altre specie mi consigliate di metterci dentro invece del ramirezzi gold?Il colisa o il triclogaster sono pesci abbastanza pacifici, ma sono compatibile con il mio acquario?Io vorrei metterci dentro delle specie colorate, per questo mi ero orientato su apistograma e rami, ma vista la difficolta che specie potrei inserire?Grazie
Ps:filtro askoll pratiko 200 esterno
|
Aspetta scusami non sono sicuro se ho capito : ti ha consigliato di mettere una coppia di ramirezi ( una sola Z

) con livrea classica e una coppia gold dividendo l'acquario in due zone nettamente distinte in modo che si dividano il territorio?
Se è questo il consiglio meglio allestire comunque con due zone ben distinte e mettere un bel gruppeto di giovani ramirezi con livrea classica (che sono già frutto di selezioni sufficienti senza dover andare sui gold che credo sia frutto di ulteriori selezioni che li rendono ancora più delicati IMHO) e lasciare formare spontaneamente le coppie per tenerne alla fine due e togliere gli altri.