|
Originariamente inviata da Vix
|
Ma come non serve il biocondizionatore??? E tutte le storie sul cloro e sui metalli pesanti???
La temperatura per lui non è un problema...miscela acqua calda e fredda per averla più o meno alla stessa temperatura della vasca...quindi su questo è a posto...è sul trattamento con biocondizionatore che non sono d'accordo...se proprio lo vuole inserire in vasca direttamente deve usare il dosaggio dei litri della vasca...perchè il biocondizionatore agisce sul totale a livello di concentrazione...non so se mi sono spiegato...e in ogni caso non è che abbia effetto così immediato...quindi cmq si espone per un certo tempo i pesci all'azione di sostanze inquinanti...e considerate che ha Discus in vasca!!! Mah...
|
Io uso il biocondizionatore e lo uso per trattare l'acqua prima di inserirla nell'acquario, tuttavia sono cosciente del fatto che certo non fa miracoli. E' vero lega una parte di metalli pesanti e aiuta ad ridurre il cloro ma comunque parliamo di sostanze che in acqua potabile di rubinetto non possono certo essere presenti in quantità così alte da uccidere o risultare dannose per i pesci al solo contatto quindi mettere il biocondizionatore prima o dopo non è che cambia moltissimo (ripeto io preferisco metterlo prima ma non credo sia ciò che fa stare bene o male i miei pesci). Per la quantità o lo mette prima o dopo deve essere esattamente la stessa perchè l'acqua da trattare in teoria è quella : per capirci se elimina il cloro e lega i metalli pesanti deve farlo solo per la quantità che era presente nell'acqua nuova, quella vecchia era già stata trattata.