|
Originariamente inviata da matteopuso
|
Cosa mi consigliate come alimentazione??
|
L'ideale sarebbe secco + liofilizzato + congelato. Se non vuoi cimentarti con il congelato anche secco + liofilizzato può andare bene. E' bene non dare sempre lo stesso mangime ma alternare continuamente per avere i risultati migliori. L'artemia liofilizzata è un alimento che piace tantissimo ai miei; io gli do quella a cubetti e ti assicuro che si lanciano a mangiare come delle macchine da guerra. Io ti consiglio di dare un granulato e due tipi di scaglie come base (alternandoli) aggiungendo un paio di volte a settimana il liofilizzato (artemia, tubifex, chironomus, etc.). Se vuoi mettere anche il congelato una volta a settimana può bastare. Ovviamente non ho menzionato il cibo vivo perchè dicevi di essere un po' alle prime armi, perchè ovviamente quello sarebbe il miglior alimento che puoi dargli. Infine qualche verdura sbollentata ogni tanto non farebbe male per tenere in forma l'intestino.
Se ti interessa nella mia discussione in firma sulla mia vasca degli scalari c'è una parte in cui dicevo dell'alimentazione che gli do e ci sono anche i pareri di altri utenti in merito (è un po' lunga e devi ritrovarla unica cosa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)