Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2014, 14:11   #1
poppington
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: Brixia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
problema formazione coppia ramirezi...

ciao a tutti

con l'anno nuovo ho allestito una nuova vasca per Ramirezi, ben piantumata e ricca di nascondigli (160 lt, con filtro a percolatore).

la popolazione:


1 piccolo ancistrus
una ventina di cardinali
una decina di pangio khulii
4 garra (presi per problema alghe, ora rientrato che sposterò in un'altra vasca o riporterò in negozio)

avevo anche una bella coppia di ramirezi, ma il maschio è morto...

quindi ho inserito 3 nuovi maschi, per far scegliere alla femmina il nuovo partner ma,
al momento, dopo ormai più di 2 settimane ancora non si è formata una coppia... e lei va un po di qua e un po di la (i 3 machietti si son ritagliati i loro spazi in acquario) e fa la regina dell'acquario.

mi piacerebbe che si creasse una coppia sperando che si riproduca

come mi consigliate di procedere?

riportare i 3 maschi al negozio e farmene dare degli altri? cercare direttamente una coppia già formata in negozio?

certo è che la mia femmina ha proprio dei bei colori, adesso che ci sono i maschi nuovi si è scurita molto è ha il ventre tendente più al viola che al rosa.

appena posso posterò delle foto della vasca e degli inquilini.


ps

inizialmente avevo inserito dei red-cherry adulti e belli grossetti,
la vecchi coppia non li aveva mai infastiditi, mentre i 3 nuovi arrivi (portatori di una tremenda fame cronica, hanno fatto piazza pulita in men che non si dica!!!)
------------------------------------------------------------------------
ho trovato sul forum delle foto di febbraio, che riporto per avere un'idea della vasca:

tolto le foto xè troppo grosse,

si possono vedere qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446207

Ultima modifica di poppington; 15-05-2014 alle ore 10:14. Motivo: Unione post automatica
poppington non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14008 seconds with 16 queries