Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2014, 16:12   #8
david3
Pesce rosso

L'avatar di david3

Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ferbo Visualizza il messaggio
Volessimo essere coerenti fino in fondo non dovremmo costringere degli esseri viventi in una prigione di vetro.
sono d' accordo se si parla di serpenti, iguane, camaleonti, pappagalli ecc... ma è dimostrato che un pesce tenuto in condizioni a lui idonee non distingue la natura dall' acquario: il suo cervello non ne è fisicamente in grado!
poi naturalmente ci sono le eccezioni... se ad esempio si riesce a riprodurre una specie di rana in via di estinzione al fine di reintrodurre i nascituri in natura, faccio un applauso al proprietario!!

Originariamente inviata da ferbo Visualizza il messaggio
Quindi, o smettiamo di vivere, o ci mettiamo la coscienza in pace e cerchiamo di sprecare il meno possibile.
smettere di vivere no, in quanto siamo esseri venti che fanno parte di questo pianeta, ma non si può negare che l' essere umano abbia ostentato il distaccarsi dalla natura sempre di più durante il corso della storia, quando invece ne facciamo parte esattamente come il più semplice protozoo!
la perfezione, secondo me, sarebbe una mescolanza tra la tecnologia attuale e il rispetto tipico dei nativi americani.
non so se è un' utopia... forse... ma noi siamo il pinnacolo dell' evoluzione biologica sulla Terra, abbiamo il dovere di badare a colei dove viviamo e che ci ha creati. se porsi dei limiti significa trovare un equilibrio tra l' uomo e il resto della natura, io non ci vedo nulla di disdicevole, anzi... tutto il contrario!!
in acquariofilia potrebbe tradursi con un ritorno graduale ad acquari in stile Konrad Lorentz, ma non so quanti lo vorrebbero...

david3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09578 seconds with 13 queries