Discussione: il mio nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2014, 21:09   #16
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
@Silvano84 , sei in buone mani, segui i consigli di @david3 :)
troppo buona, c' è gente mille volte più esperta di me!! io mi limito alle nozioni base...

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Aggiungo solo che su Roma siamo tantissimi, qualsiasi cosa tu cerchi rivolgiti prima ai privati, per costi, qualità e poi perchè siamo un bel gruppo ....( son di parte...ehehehe!)
Considerati invitato alle prossime riunioni su Roma.
giusto, mi ero scordato la sezione mercatino
è verissimo che a cercare bene puoi risparmiare un bel po' se compri o fai scambi con privati!

un' altra cosa: io parlavo di piante epifite dandone per scontato il significato, ma magari tu non lo sai... dunque... per epifite si intendono tutte quelle piante che non crescono nella terra, ma attaccate ad un sostegno ( può essere un altro albero come accade per i muschi e l' edera ); in ambito acquariofilo si traduce col fatto che non devono essere piantate nel fondo, ma il loro rizoma va legato ad un legno o sasso con del filo di nilon o da pesca. il rizoma è il tronchetto rigido da cui si diramano le foglie e le radici. in generale, le epifite sono anche ombrofile, dunque non vanno poste sotto la luce diretta, ma sistemate in zone più ombreggiate come gli angoli; in alternativa ( meglio secondo me ) la luce può essere schermata da piante galleggianti ( apprezzate anche dai pesci proprio perchè filtrano la luce e conferiscono loro maggiore sicurezza ).
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11695 seconds with 14 queries