Non ti preoccupare, ho capito benissimo il senso della tua risposta, e capisco altrettanto meglio che a suo tempo tu non sia riuscito ad eseguire una cosa del genere.
Il fatto è che la mia negoziante, viste le foto, che oltretutto rendevano all'ossevatore meno grave la situazione di come invece lo era ad occhio nudo, mi ha detto di procedere così e che se non me la fossi sentita, di portarglielo che ci avrebbe pensato lei.
Ora, considerando che avrei dovuto perdere un'ora tra prendere il pesce e riportarlo in negozio, piu la benzina e non ultimo ulteriore sofferenza del pinnuto, mi sono fatto coraggio ed ho eseguito con estrema precisione e rapidità.
Di certo, cerco di non pensare a quello che ho dovuto fare e spero di non doverlo fare mai più. Penso piuttosto di aver fatto una cosa buona, anche se sembrerebbe il contrario, perchè il poveretto era veramente conciato male e non vi erano altrrnative.
In tanti altri casi ce l'ho messa tutta e ce la sto mettendo tutta per salavare dei Guppy, nella loro vaschetta separata con mangime medicato, medicinali ecc.
Va beh, oramai è andata così, speriamo in futuro di non dovermi ripetere.