Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2014, 13:12   #206
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Scusate ragazzi però non diciamo sciocchezze, senza offesa.

Ci sono due discussioni in evidenza in "allestimento e manutenzione" dove sono specificate le tipologie di rocce e legni che possono essere usti in acquario e di come trattarli a tale scopo.

Non c'è alcun rischio a farlo!

Ma infatti nessun dice che determinati allestimenti sono economici, ma non si può neanche generalizzare dicendo che se non hai più di 300 euro non puoi coltivare questa passione perchè è totalmente errato.

Dipende tutto da cosa si vuole realizzare.

Poi anche negli allestimenti più dispendiosi ci sono modi per risparmiare, vedi usato, e materiali vari presi in natura.

Come anche in allestimenti semplici si può spendere molto, vedi vasche nuove in extrachiaro o di marche più blasonate, idem per i filtri.

Avete ragione nel dire che se uno vuole farsi un olandese o un iwagumi da 200 litri spenderà molto
Dovete anche darci atto, però, del fatto che uno può farsi un 50 litri per poecilidi senza spendere un capitale e avendo una bellissima vasca.

Possono essere entrambi affascinanti, curati e belli da vedere. I proprietari possono essere entrambi ottimi acquariofili che hanno semplicemente preso strade diverse.

Se poi vogliamo vedere il bello solo in quello che piace a noi è un altro discorso. Non per forza deve essere bello un acquario pieno di piante da 200 litri.

Personalmente l'acquariofilia mi piace tutta: malawi, tanganica, olandese, iwagumi, caridinai, terrari, pesci rossi ecc ecc ecc.

Se un acquario è ben gestito e curato si vede, indipendentemente dalla branca dell'acquariofilia che si è scelta e dalle dimensioni della vasca.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11810 seconds with 14 queries