Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2014, 12:44   #203
acquar54
Guppy

L'avatar di acquar54

Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
beh allora non è come dite voi che la discussione è in stallo chi legge questa discussione perchè vuole avvicinarsi a questo hobby è giusto che legge tutte le varie teorie e costi per i vari biotopi o gestioni .
così se uno vuol mettere sul balcone un catino con 2 pesci rossi sa che costa tot ....se uno vuol un bell'acquario con una buona luce vetri spessi e di buona fattura costa tot ..... se uno mette un usato con materiale economico costa tot... l'olandese costa tot ....ect..ect....
l'importante è no dire che per questo hobby ci vogliono 100€ ...... perchè non è vero!
sono totalmente d'accordo anche perchè c'è da sottolineare che se a un neofita gli viene detto che puoi prendere sassi e legni in natura per poi dopo pochi mesi ritrovarsi un acquario squilibrato a livello di valori e di qualità dell'acqua allora tutti quei soldi spesi per la creazione dell'acquario vanno a farsi benedire! quindi io accetto che uno dice: legni e sassi costo 0 ma un neofita può fare errori quindi non è tanto giusto dire una cosa del genere. La differenza che hai fatto con quei tipi di acquari è notevole, se vuoi fare un'olandese non puoi risparmiare, se vuoi fare un tanganika forse pure pure ma se vuoi fare un aquascaping allora sei fritto...purtroppo è molto generale come cosa, se vuoi determinate piante che ti facciano da prato e altre che attecchiscono per poter creare foreste già solo con questo devi avere per forza illuminazione eccellente, impianto co2, ottimo sistema filtrante e ottimi substrati...solo ste cose ti costano dai 200 ai 300 euri a seconda dell'acquario e non dite cavolate a riguardo perchè sono anni pure io che cerco prezzi economici su quest'attrezzatura ma non c'è verso....
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09819 seconds with 13 queries