Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2014, 12:37   #201
ferbo
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
beh allora non è come dite voi che la discussione è in stallo chi legge questa discussione perchè vuole avvicinarsi a questo hobby è giusto che legge tutte le varie teorie e costi per i vari biotopi o gestioni .
così se uno vuol mettere sul balcone un catino con 2 pesci rossi sa che costa tot ....se uno vuol un bell'acquario con una buona luce vetri spessi e di buona fattura costa tot ..... se uno mette un usato con materiale economico costa tot... l'olandese costa tot ....ect..ect....
l'importante è no dire che per questo hobby ci vogliono 100€ ...... perchè non è vero!
Dipende cosa intendi per bell'acquario, per me un acquario e' bello se i pesci al suo interno stanno bene, non necessariamente mi interessa l'estetica della vasca in se, intendendo i 5 vetri nudi con la cornice del colore che piu ti piace.
Esteticamente, da vuote, mi piaciono le vasche askoll, ad esempio, ma quando compro ho la necessita' di mantenere sempre un occhio al portafoglio e se posso cavarmela con qualche euro in meno e dare ai pesci qualche litro in piu lo preferisco.
Io nel dubai 80 ho cardinali ed una femmina di ramirezi, filtro con torba per avere l'acqua scura, e le piante si arrangiano.
Avessi voluto un olandese non avrei messo pesci a cui una luce intensa da evidentemente fastidio.
E' bello l'acquario?
Ti dico la verita', a me piace, i pesci sembrano gradire e questo per me e' importante.
Se avessi saputo, quando l'ho allestito, quello che so adesso, avrei sicuramente risparmiato almeno un centinaio di euro, dando ai pesci lo stesso ambiente.
Sei sicuro che la "sabbia indiana fine", ad esempio, valga l'euro e mezzo al kg che la paghi su internet, o che il "ghiaietto di quarzo verde muschio naturale" valga i 2.80 euro al kg?
O che un pezzo di legno di 30 cm valga i ben 20 euro (o piu) che te lo fanno pagare?
Se ne hai la possibilita', libero di spendere, ma spendere tanto non da la garanzia, e non e' l'unico modo, di ricreare un bell'ambiente per i pesci che decidiamo di ospitare.
L'acquario che ho postato qualche pagina fa l'ho allestito in semplicita', per mia moglie, ma a lei piace, ed ho provato a spendere il meno possibile.
La bellezza di un acquario, come di qualunque altra cosa, e' altamente soggettiva...
ferbo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12377 seconds with 14 queries