Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2014, 15:17   #53
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobRoy72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
il filtro va toccato il meno possibile e solo quando il getto è minimo e va solo sciacquata la spugna con acqua dell'acquario durante i cambi, il resto non va assolutamente cambiato !!!
Però nelle istruzioni del filtro c'è scritto di cambiare una volta al mese la spugnetta ovale e ogni 15 giorni i sali o qualcosa del genere che non ricordo...
beh loro vogliono anche venderti i ricambi, se glielo chiedi magari ti dicono di cambiare la spugna tutti i giorni

scherzi a parte, segui il consiglio che ti hanno dato qui: il filtro lo apri solo quando vedi che il getto è diminuito (o magari se senti che c'è un rumore strano o cose così..)
di norma, essendo materiali sintetici anche se vedi che la spugna è molto molto sporca (al punto da limitare fortemente il passaggio dell'acqua) basta poco per farla tornare accettabilmente pulita. quando fai il cambio d'acqua la prendi e la strizzi un po' nel secchio con l'acqua dell'acquario.
ovviamente non torna dello stesso colore di quando è nuova, ma questo è solo un bene, perchè vuol dire che non hai eliminato tutta la colonia batterica presente!
poi vabbè, ogni TANTO la dovrai proprio cambiare, ma proprio tanto, quando vedi che quando la lavi ti si disfa in mano, praticamente

Page generated in 0,11681 seconds with 13 queries