Discussione: Nuovo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2014, 18:52   #10
Warrior
Pesce rosso

L'avatar di Warrior

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bob_82 Visualizza il messaggio
Ciao warrior e complimenti per l'allestimento, molto gradevole e funzionale. Una pianta che mi sta dando molta soddisfazione è l'hygrophila difformis : robusta e cresce in maniera pazzesca. Io ho piantato i fusti in maniera abbastanza ravvicinata per formare un cespuglio e l'effetto è carino. Una cosa che mi piace molto della difformis è il colore molto vivo delle foglie (se vuoi vedere com'è nella mia vasca puoi andare qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588). Però ne hai già un bel po' quindi occhio alle varie allelopatie.
Per quanto riguarda la fauna dipende molto da cosa piace a te. Se fosse il mio acquario e considerando che hai intenzione di regolare il ph io non avrei dubbi : ciclidi nani (i ram per la precisione) e punterei ad allestire il resto della fauna per poterli riprodurre.

Ciao!
Grazie Bob, prendo seriamente in considerazione i ram, grazie per il suggerimento! Ho visto la tua difformis ed è moooolto bella così come il resto dell'acquario, se la trovo penso che la prendo!

Adesso il problema è un altro però...oggi sono passate due settimane dall'avvio ed ho ripetuto i test:
ph 8 è aumentato dall'allestimento!
kh 12
gh 14
no2 0
no3 0

Le durezze sono scese ma il ph è salito, come mai?
Inoltre, vedendo la tabella della co2 con i miei valori le piante non cresceranno mai!! Volevo attendere il prossimo mese per l'impianto co2 ma forse è il caso di prenderlo subito....
Warrior non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12067 seconds with 13 queries