fai delle foto alle piante così vediamo di identificarle;
|
Originariamente inviata da elly00
|
Per assurdo il negoziante voleva vendermi anche i pesci..mi sono rifiutata..sapendo del ciclo dell'azoto..
|
braaava
|
Originariamente inviata da elly00
|
-per la maturazione della vasca è necessario mettere del mangime così il filtro lavora..
-se il termoriscaldatore va lasciato acceso anche in questa fase di "maturazione"
-se avete altri suggerimenti utili che mi potrebbero servire
|
mah... dopo un mese la vasca è matura lo stesso ( anche se per sicurezza io ho sempre fatto qualche settimana in più ), però se ne vuoi mettere un pizzichino nel filtro va bene lo stesso... è come dare più cibo ai batteri!
puoi anche non mettere il riscaldatore, ma mi pare che la temperatura ideale per quei batteri sia attorno ai 25° C, quindi si svilupperebbero più in fretta, ma scegli tu;
metti una foto della vasca ( che vasca è? che illuminazione hai? ): vediamo di mettere altre piante in base ai Watt disponibili! tre piante sono un po' poche!
parti con 6 ore di luce al giorno e ogni settimana aumenta di mezzora fino ad arrivare a 8 ore.
misura i valori dell' acqua di rubinetto! ( usa i test a reagente, non le striscette. ) hai già un' idea di che pesci vuoi mettere?
l' acqua safe è inutile: per eliminare il cloro dall' acqua basta lasciarla decantare in una bacinella per almeno 24 ore

sono inutili anche altri attivatori batterici tipo il nitrivec: non contengono batteri, ma cibo per batteri, quindi se proprio vuoi basta un pizzico di mangime.
Morenax, 5 oranda in 60 litri stanno davvero stretti!! vorrebbero 50 litri a testa da adulti!