Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2014, 07:48   #9
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Indipendentemente, da pesci che vivono in acqua dura, ho in acqua tenera, sendo il mio punto di vista i pesci si possono adattare a qualsiasi acqua. ma aclimatarli molto lentamente, prendiamo i DISCUS vivono in acque acide ma si possono allevare anche in acqua di rubinetto con durezze super alte.

Davvero, tu sei un estremista
Mi ricordo ancora il paiolo che mi ha fatto la mia negoziante eprchè avevo 6 cardinali insieme ai guppy
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
no, questo no dai, direi che è meglio evitarlo, significa portare i pesci a vivere in condizioni completamente diverse rispetto a quelle che sono le loro esigenze, è una forzatura
diverso è il discorso del valore preciso del pH, il mio era un altro discorso.

l'osmosi abbassa KH e GH quindi non vedo cosa c'entri

Certamente dave, ma togli i decimali al PH: già passare da 8 a 7 con acqua mediamente dure diventa un'impresa, purtroppo tra tutti i valori che abbiamo in vasca, quello su cui facciamo più fatica a regolare è il PH, sopratutto quando il KH supera i 4, per tuti gli altri valori abbiamo diversi modi di agire.
Bene, allora aggiudate le red cherry

Ultima modifica di TukTuk; 09-04-2014 alle ore 07:50. Motivo: Unione post automatica
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10865 seconds with 13 queries