Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2014, 14:16   #44
pesce87
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da acqui Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pesce87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da acqui Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pesce87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da acqui Visualizza il messaggio
Se ne metti 8 arriva a 25,6V sfori, ne puoi mettere 7 e mettere una ressitenza.
La corrente come l'hai misurata? si misura in serie e con il carico in funzione e occhio alle unità di misura (mA, A), digita in rete come misurare la corrente. Poi se sai già come si fa e hai fatto tutto bene, nn so cosa dirti.
Ciao
Ciao
Io ho seguito queste indicazioni (ovvero voltaggio dei led leggermente superiore al voltaggio di alimentazione (per stare sicuri); va bene anche la resistenza, ma scalda molto ;)
PEr la misurazione ho messo il tester sulla casella "10A", e dato che ho 5 canali che dovrebbero andare a 700mA ciascuno mi aspettavo di misurare circa 3A, invece ne misuro 0,6..possibile che siano i led a sto punto che non sono da 3watt?
Allora se ne hai inseriti 8 in serie la tensione su ogni led non sarà più 3,2 ma 3V, 24/8=3V. Per vedere se ha problemi la centralina, usa una resistenza e un led e misura il valore della corrente. Poi quel canale è settato al 100%? se è messo ad una potenza più bassa, se lo hai impostato ad una potenza minore per la programmazione è normale che ti da un valore più basso. Io cmq inserirei 7 led e metteri una resistenza adeguata.
Ciao
La centralina di prima aveva il difetto riscontrato da molti che i canali 4 e 5 lampeggiavano in modo anomalo durante la prova accellerata; però questo problema ora è risolto dato che mi è stata sostituita..La mia la alimento a 12volt, e al massimo ho fatto una serie di led con 13,2volt (voltaggio minimo)..tipo con i led blu riesco a fare 12 volt perfetti :D
funziona tutto alla perfezione, è solo il valore della corrente assorbita che mi lascia un pò perplesso (confermo il 100% di intensità)..proverò altre misurazioni come dici, ti ringrazio :)
Forse mi sono spiegato male, se in uscita hai 12V e ci colleghi una serie da 13,2V come dici tu, la arrivano cmq 12V; quindi i tuoi led non li stai alimentando a 13.2V/4=3,3V per ogni led, ma a 12V/4=3V, quindi la corrente è minore I=V/R la resistenza del led è uguale non cambia, mentre la tensione si, quindi nel caso alimenti a 3.3V e R=3 Ohm (valore a caso) hai I=3,3/3=1,1 A, se alimenti a 3V, R è UGUALE HAI I=3/3=1A.
Aspettiamo la conferma di più esperti.
Ciao
Ti ringrazio per la spiegazione, e tutto torna a livello teorico..il problema, è che il valore di corrente misurato è troppo lontano, anche provando a fare due calcoli!
Per esempio, un canale bianco: ho la caduta di tensione minima che è di 12,8 e la massima di 14,4 (valori estremi in base ai dati del led). Nominalmente quindi, 3,2volt e 700mA, e calcoli alla mano R=4.7 ..dato che alimento a 12 e non 12,8, I dovrebbe esser 3/4.7=che fa 0.63...il problema come dicevo, è che misuro qualcosa intorno ai 0,17Amper!..e tra alimentatore e centralina circa 0,7, quando mi aspetterei di vederne almeno 3..
Non so più se son io ignorante che sbaglio qualcosa, o se mi hanno rifilato dei led patacca



Per sweerty: io non ho riscontrato questo problema..o meglio, salva i files in destinazioni tipo desktop ecc, perchè ho notato che se le salvi nella sua cartella, dall'interfaccia del programma le trovi, ma "fisicamente" nella cartella non le becco![/QUOTE]

Cmq se non sbaglio la centralina supporta 20A massimo, distribuiti equamente sui 5 canali, quindi max 4A per canale; nel tuo case se la corrente in ingresso è 0,7A diviso 5 canali, fa 0.14A un valore prossimo a quello che misuri tu di 0,17A.
Quindi a questo punto o è un problema di alimentazione (verifica che l'alimentatore lavori normalmente, misurando i valori in uscita) oppure è un problema della centralina.
Io direi di fare le seguenti operazioni, 1- verificare il corretto funzionamento dell'alimentatore; 2- ricontrollare il setup della centralina; 3- se è tutto apposto, ovvero non centralina con canali al 100% ed alimentatore funzionante contatta il venditore ed esponigli il problema.
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
Ciao
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12532 seconds with 13 queries