|
Originariamente inviata da madame
|
L acquario e 100x40x35 ,un solo neon che sviluppa a fatica 0,25w/l
Ora onestamente non ricordo tutto di preciso ma e un pet company da120lordi...
|
Io sinceramente la vasca me la sono fatta rifare artigianalmente da un tizio qui della zona... te la fai fare come preferisci e, suppondendo di affidarsi a professionisti sicuri (quello che l'ha fatto a me lo fa da trentanni quindi mi potevo fidare

), ti ritrovi un prodotto affidabile e nuovo ad un prezzo in genere non elevato. Potresti fartelo rifare della stessa identica dimensione di base di quello che hai in modo da poter riutilizzare la base, il mobile e il coperchio. Lo fai fare però più alto, tipo 55cm quindi grosso modo verrebbe un 180 litri lordi. Solo la vasca di quelle dimensioni dovrebbe venire sugli 80-100€ credo (poi dipende da chi te lo fa ovviamente). Unica altra spesa che dovresti fare è l'aggiunta di un neon (quindi ballast + cuffie) all'impianto che hai già e valutare se il filtro che avevi può supportare il nuovo litraggio (nel mio caso avevo già un filtro esterno molto sovradimensionato quindi non ho avuto problemi in questo senso). Insomma potrebbe essere un'altra idea da prendere in considerazione.
Ciao, in bocca al lupo!