Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 23:35   #7
nibby
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bene... partiamo dai valori: non sono male! anzi tutt'altro... ok gli no3 sono molto alti non stratosferici, ma li puoi abbassare con un cambio di acqua sostanzioso... io farei un cambio del 30% subito e dopo qualche giorno un altro 20% poi dopo una settimana fi nuovo 20% e vedi che si dovrebbero abbassare... ma la vera domanda è se hai ancora i pesci in vasca... gli no3 sono parte del ciclo dell'azoto e tutto nasce dalla decomposizione della matetia organica tutta, dal cibo che avanza alla pupù dei pesci :D (per citare le fonti primarie di azoto...) comunque semplificando tutto il processo alla fine del ciclo biologico che si genera in vasca si arriva agli no3 che dovrebbero essere utilizzati dalle piante per crescere... se non ci sono piante questi si accumulano in vasca e la "inquinano" oltre ovviamente a far sviluppare le sempre presenti alghe...
se vuoi approfondire i cicli biologici che si generano in vasca come ti dicevo nel forum ci sono guide scritte benissimo e adatte ai vari livelli "tecnici" che uno vuole approfondire.
Dopo tutta questa lunga parentesi... la questione secondo me rimane sempre quella della mia prima risposta: cosa vorresti fare nella vasca? hai visto qualcosa sul forum o sul web che ti piace particolarmente?
controlla in giro aggiorna il post e insieme vediamo se è fattibile :)
ps.il filtro esterno nel 90% delle vasche è possibile metterlo, non ti consiglio di costruirlo, meglio comprarlo :D
Devi vedere se il tuo coperchio ha già delle aperture dove far passare i tubi o se ci sono delle zone che sembrano predisposte... se puoi fai una foto ;)
ps.ammazza quanto ho scritto ti avrò annoiato? eheheheh

Posted With Tapatalk
nibby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08363 seconds with 13 queries