Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2014, 18:50   #16
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sul mio cubo 40x40 ho avuto per i primi 3 mesi una hqi da 150 watt, non bastava, dovevo decidere se passare alla 250 o ai led. I consumi elettrici e soprattuto il problema del riscaldamento (avevo bisogno di ventola anche in inverno con una semplice 150) mi hanno fatto propendere per i led.

La plafo l'ho realizzata io, monta quasi gli stessi led della radion pro g3, ma è fatta con la scocca stile gnc, mi è costata 400 euro in tutto, montata da due settimane quindi è presto per giudicare, ma non ci sono dubbi che potendo avrei montato i t5, che concordo essere un gradino sopra il resto

Secondo me su vasche grandi i t5 sono il top, i led perdono di senso perché quel poco che risparmi lo spendi sulla plafo...con il rischio che si rompa, si deteriori o comunque diventi obsoleta. Una plafo t5 con dei buoni riflettori è semi-eterna, dato che il progresso riguarda i tubi e questi si cambiano spesso.

Ma su vasche più piccole purtroppo i led spesso sono l'unica soluzione pratica/possibile, secondo me è proprio questo che ne trascina le vendite, il numero crescente di vasche a cubo 50x50 o 60x60 in cui sono scelta quasi obbligata
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12114 seconds with 13 queries