Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2014, 21:06   #6
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Francesco93 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da iFus Visualizza il messaggio
Ma la S non rallenta il flusso? A quel punto il foro per il sifone non serve, o sbaglio?
Io il foro ce l'ho perché avevo un tubo con calotta, ma in effetti con questo metodo dovrebbe essere superfluo.

Comunque si, la S rallenta il flusso, proprio questo evita il rumore, con il vantaggio aggiunto, rispetto ad infilare roba nello scarico, che non ne riduce la portata e non rischia di ostruirlo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Corrado60 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da iFus Visualizza il messaggio
Ma la S non rallenta il flusso? A quel punto il foro per il sifone non serve, o sbaglio?
Io avrei lasciato uscire il passaparete sia dello scarico che della risalita di un paio di centimetri in modo da poter avvitare una curva ... questo ti serviva per alzare il livello dell'acqua nella vasca [ curva verso l'alto ] e mandare il flusso di risalita [ curva rivolta in alto ed in direzione del vetro piccolo ] da un altra parte e non vicino allo scarico ottendendo, oltretutto, un salutare movimento in superficie.

Il tuo problema lo risolvi immediatamente se metti nello scarico qualcosa che ci scenda per un po' di centimetri, mi spiego:
io ci ho messo ed ho risolto completamente un cestino di quelli forati in cui ci sono le piante per acquari di acqua dolce, entra nella curva di scarico per appena quattro o cinque cm... se lo tolgo il gorgoglio è forte come lo rimetto....svanisce. Oltretutto serve anche per far cadere i pesci in sump...

Provare per credere, bisogna in poche parole rompere il flusso dell'acqua in caduta
Un saluto

Corrado

Corrado mi raccomando pulisci spesso il vasetto, se ti si intasa è un guaio grosso
E che ce vo'.... lo faccio ogni tanto ma avendo acqua, rocce e nemmeno un solo millimetro di alga filamentosa resta di solito pulito e comunque il cestino non è certo a maglie strette ma a fasce larghe ma non tanto da farci passare i pesci di taglia piccola.
Procurati due passaparete più lunghi.. fai scendere il livello dell'acqua al di sotto dei fori.. sosostiutisci i vecchi, fa in modo che sporga un po' di filettatura e ci avviti due curve: una a 90 gradi per lo scarico una da 45 gradi per la risalita in modo che il flusso dell'acqua di vada a mezzo acquario ed indirizzata verso la superficie.

Naturalmente mi è scappato il NON nella frase : Oltretutto serve anche per far cadere i pesci in sump...

un saluto
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10307 seconds with 13 queries