|
Quote:
|
Purtroppo in negozio scarseggiavano i test e ho comprato solo quello per l'NO2, che sono prossimi allo 0. Ho portato un campione d'acqua in negozio prima di mettere i primi pesci e mi ha detto che era tutto ok (non mi ha esposto i risultati).
|
Ecco, mai fidarsi di questi venditori qui. O meglio, almeno andarci con i piedi di piombo.
|
Quote:
|
Per i cambi d'acqua uso una tanica da 10 litri che riempo ad ogni cambio, sono troppi/pochi? Proverò a estrarre il termoriscaldatore per scaldare l'acqua nuova, ma in quel lasso di tempo non si abbasserà quella in vasca?
|
Beh, non è la cosa migliore, però mediamente una vasca chiusa tiene molto bene la temperatura e per scaldare 10 litri d'acqua ci vogliono pochi minuti.
Considera comunque che un riscaldatore in più non fa mai male. Te ne prendi uno di quelli da pochi watt e lo tieni direttamente in tanica (spento, ovviamente.)
Tipo per dire (il più economico):
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-16797.html
|
Quote:
|
I pesci ha detto che li ritira anche se malati, penso che li metterà in delle vasche a parte per curarli o magari li butta nel tombino, questo non lo so se non altro avrò la coscienza a posto.
|
Insomma...coscienza a posto se li rivedi in vasca di cura.
|
Quote:
|
Ok per le piante, posso tenere quelle, magari devo dargli una sciacquata?
|
Sì, perchè no. Anche una leggera accorciata alle radici per stimolarle, comunque le sottoponi ad uno sbalzo.
|
Quote:
|
Con quel litraggio quali altri pesci posso inserire oltre i corydoras che mi piacciono un sacco?
|
Salto, non so se onestamente ne puoi inserire di Corydoras. Credo che i più piccoli ci possano stare ma allora dovremo acidificare l'acqua, quindi proprio cominciare a dirigerci verso torba, osmosi...
|
Quote:
|
Per il filtro intendevo usare quello che ho già sostituendo solo il materiale filtrante al posto di quelle orribili gabbiette mettendone dell'altro in maniera più sensata. C'è un utente nel forum che ha il mio stesso filtro e ha cambiato solo i materiali filtranti al suo interno. Precisamente qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331715
|
Scusa, pensavo lo volessi cambiare. Non so perchè.

Mi studio la cosa e vediamo.