|
Originariamente inviata da Fedemaglio
|
Allora il fondo non c è ancora e vorrei delle piante non troppo esigenti i watt non me li ricordo so solo che è un Capri 60 della ferlplast io sn alle prime armi e quindi non vorrei pesci e piante troppo esigenti
|
Le caratteristiche le ho trovate sul sito della ferplast : 60 x 31,5 x h 39,5 cm - 60 Litri. Una lampada T8 da 15w da 5000°K. Mancano ovviamente i valori dell'acqua : se intendi mettere quella di rubinetto senza impianto di osmosi per capirci devi misurare quella e vedere i valori; in base a quella si vedranno i pesci da introdurre. L'acquario non è molto grande quindi anche sulla dimensione dei pesci bisogna porre attenzione, di certo la scelta non è vastissima. Infine la luce non è molta, quel neon da solo è poca roba; come piante dovrai pertanto puntare su qualche galleggiante tipo la ceratophyllum demersum; altra pianta veloce e "facile" per così dire è la limnophila sessiflora; poi potresti aggiungere delle criptocoryne o delle anubias (le seconde soprattutto sono molto robuste e facili, però sono a crescita molto molto lenta).