Discussione: acquario da acquistare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2014, 13:05   #6
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non conosco gli acquari della Eheim, ma di sicuro la qualità non manca.

Io ho il Juwel e posso dirti che sono degli ottimi acquari. Ben fatti ed economici.

Il filtro interno juwel è ottimo. Io l'ho usato per diversi anni senza problemi. Poi dipende anche dall'allestimento. In alcuni, con pesci che sporcano molto, si preferisce quello esterno per poter scegliere un filtro sovradimensionato.

Allora prima di scegliere l'acquario è meglio scegliere i pesci che più ti piacciono.

E' utile sapere anche i valori della tua acqua di rete e se eventualmente sei disposto a modificarli usando acqua d'osmosi inversa. Potresti iniziare col comprare i test a reagente (quelli goccia a goccia per capirci) oppure andare da un negoziante e farti analizzare l'acqua. Deve però pretendere che i test vengano effettuati con i reagenti e non con le striscette che sono poco affidabili. Ti segni i valori e ce li scrivi.

Quello che posso consigliarti adesso è di non avere fretta. Fai tutto con molta calma e prenditi tutto il tempo necessario prima di fare acquisti azzardati dei quali potresti pentirtene.

Nel frattempo leggi le guide che sono utilissime per avere una panoramica di questo splendido mondo e cosa comporta avere un acquario.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09650 seconds with 13 queries