Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2014, 22:18   #7
gss
Pesce rosso

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da starscream Visualizza il messaggio
1) meglio a triade bilanciata ma anche se aggiusti con il balling non penso succeda niente

2) dipende dal consumo... Io doso 12 volte al giorno 10 ml di soluzione per tipo. Se dosassi la stessa quantita concentrata settimanalmente dovrei dosare per il calcio 10ml x 12 volte x 7 giorni = 840 ml che su 200 litri mi porterebbero un incremento di 168mg/l di botto ogni settimana! Altro che valori stabili!!!

3) penso che intenda che ad ogni dosaggio 17 g di sale con nacl devono essere sostituiti da 5 g di sale nacl free. Un altre parole togli mezzo litro di acqua dell' Acquario al 35 per mille e,metti 5 g di sale nacl free
1) ok, grazie ad entrambi
2) Perché proprio 12 volte al giorno? Se devi dosare 120ml al giorno perché non 60 al mattino e 60 la sera?
3) ma usando il sale senza NaCl (che quindi non dovrebbe intaccare la salinità) perché devo rimuovere sale dalla vasca?
2) a parte che 60 ml equivalgono ad uno sbalzo di 12 mg/l che secondo me non è poco... Con la testa che mi ritrovo per due dosaggi
giornalieri devo comunque dotarmi di dosimetrica e a questo punto 2 o 12 dosaggi è indifferente.

3) la salinità è la quantità totale di sali disciolti... Se metti 35 gr al litro di sale nacl free con il rifrattometro leggi circa 25/30 per mille. Sempre sali sono

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
gss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11029 seconds with 13 queries