Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2014, 11:15   #12
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lelef Visualizza il messaggio
per il fondo quindi nulla di studiato per piante quindi,solo ghiaino , quanto alto? un 4cm?

l'acqua è "decente" sò che detto così significa poco ,l'avevo testata all'inizio,il problema è che varia durante l'anno ,me ne accorgo dal conduttivimetro dell'osmosi che ho per il marino

per le piante se continuate a citarmi nomi di specie adatte mi è più facile evitare errori

se invece di scaricare l'acqua dei cambi ne recuperassi un 100lt per tagliare la nuova è sufficiente per spostare piante e animali da subito nella nuova vasca?



..e non da ultimo il fatto che la vasca cubica sia poco adatta mi frena parecchio
,quali sono i motivi che la rendono inadeguata?
non è che son fissato per carità ,ok ho un reef e un med entrambe cubici ove per gli animali è un ottima forma di vasca.
Qui invece si tratterebbe proprio di un'esigenza di spazi,non potendo eccedere in larghezza l'unica per far volume è portarsi su una forma di base prossima al quadrato

La forma della tua vasca in fatti non è che sia un grosso limite, ne ho viste decine in 20 anni di allevamento che funzionavano perfettamente, chiaramente non puoi stare al di sotto di quelle dimensioni. Più che altro ho dei dubbi sul farla partire senza maturazione. Sì può fare... devi aiutarti con dei prodotti ma non è una cosa consigliabile e priva di rischi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13021 seconds with 13 queries