|
Originariamente inviata da spargisale
|
Eccomi ragazzi, cerco di rispondere a tutto. Dunque, l'acqua l'ho portata ad analizzare ma mi ha detto solo che era perfetta, il commesso comunque mi pare ne sappia e che non venda solo per le sue tasche in quanto impiegato al "Botanic" e prima di acquistare gli ho chiesto se i Betta e i neon erano compatibili e mi ha detto di si.
Per il cibo anche il commesso mi ha detto piccole dosi 3 volte al giorno, posso fare colazione, pranzo e cena tanto nella pausa pranzo sono a casa e posso darglielo verso le 13 e i pesci del negozio mi sembrano ben curati e sempre sotto controllo.
La vasca è un 54 litri con filtro integrato biobox pre-composto da 4 gabbiette contenenti in ordine dal basso: canolicchi, spugna blu, carboni, spugna bianca fine. La temperatura è sui 26 gradi e una volta al mese metto la pasticca per le piante sotto la ghiaietta perchè non ho il substrato. Prodotti chimici non ne ho messi se non ieri per il cambio d'acqua. Il legno purtroppo non ricordo che tipo di legno sia.
|
Ok. per adesso come ti ho detto non togliere niente e soprattutto non introdurre altri inquilini. Fai il cambio dell'acqua come suggerito. poi step immediatamente successivo misura valori dell'acqua.