Discussione: Iodio e stronzio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2014, 16:26   #22
anthias71
Ciclide
 
L'avatar di anthias71
 
Registrato: Aug 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Ma tu non sai qual'è il reale consumo di ciascun elemento, calcoli precisi non se ne possono fare con gli strumenti che disponiamo in casa.
iodio e stronzio possono essere misurati
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Sullo sbilanciamento ionico se ne è parlato in molti post, vasche con la tecnica perfetta che non girano bene per motivi misteriosi…

Lo sbilanciamento ionico si ha ogni volta che uno ione (o un catione) è in concentrazione eccessiva rispetto al giusto equilibrio.
ed ogni volta che è in concentrazione inferiore? non è ugualmente sbilanciamento ionico? No??
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Ogni volta che sboccetti stai toccando quell'equilibrio e lo stai facendo piuttosto alla cieca.
perchè alla cieca?se un dato elemento può essere misutrato...
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
I prodotto bilanciati a + b sono appunto "già bilanciati" ma le boccette varie secondo me nel tempo portano solo a sbilanciamenti di qualcosa a afrore di qualcos'altro, e nella complessa chimica di un ecosistema non si possono prevedere gli effetti.
Allora sono stato sempre fortunato!!
A parte il fatto che si sta parlando in particolare di IODIO e STRONZIO, misurabili e gestibili, ma la sperimentazione dove la mettiamo?
L'acquariofilia passiva non ha mai fatto per me e prendere per oro colato quello che dicono i fantomatici guru neanche...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
(lo iodio oltre che dallo schiumatoio viene anche adsorbito rapidissimamente dal carbone attivo)...
e dalla luce...

Ultima modifica di anthias71; 24-02-2014 alle ore 16:28. Motivo: Unione post automatica
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,17193 seconds with 14 queries