Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2014, 20:43   #5
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bobnoe Visualizza il messaggio
Grazie francesco93 sono molto incuriosito dallo scarico fatto da te e sarei anche interessato a vedere come hai fatto..
per la samp non e che potresti farmi un disegno giusto per capire meglio,mi dispiace ma 28 non e l'altezza e una cosa o dimenticato di scriverla io o una vasca principalmente di sps e lps. A quasi dimenticavo che dici nella sum0 ci esce un po di spazio per l'acqua osmosi per il rabbocco del reattore posso farne a meno
Non l'ho fatto io, la mia vasca è usata è l'ha fatta il precedente proprietario, comunque eccolo qui

In pratica un pettine di tracimazione che finisce in una scatolina angolare collegata al passaparete da 40mm. Il bordo è leggermente più basso di quello della vasca, in modo che nel malaugurato caso che il pettine di tracimazione si ostruisca, l'acqua non possa strabordare.

Dietro è collegato un tubo in pvc che finisce in sump, non fa gorgoglii ne altro (unico rumore è quello di acqua che scorre nel tubo fino in sump, perché sono fesso e l'ho fatto dritto senza curve, ma comunque in questa stanza dormo per cui niente di che)

Il vantaggio principale è che non fa rumore ed è "protetto" contro la possibilità che si ostruisca, il difetto è che mi ruba un angolino della vasca.

La sump ti ho descritto come è fatta la mia, sempre costruita dal vecchio proprietario, io mi ci trovo benissimo, per questo ti consiglio l'uso di scomparti, eccoti delle foto:

Non fare caso alla molletta e al perlon, stamattina ho pulito la sump e ho messo la lana per togliere un po' di sedimento che si era alzato
------------------------------------------------------------------------
Io ho una tanica esterna per l'osmosi, avendo poco spazio in sump ho dovuto fare così, ma volendo lo spazio ce lo fai uscire (:

Ultima modifica di Francesco93; 23-02-2014 alle ore 20:49. Motivo: Unione post automatica
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10156 seconds with 13 queries