Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2014, 02:00   #3
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per la popolazione non vanno bene tutti quelli da te elencati. I primi quattro vogliono acque dure e basiche mentre i neon acque tenere e acide.

Sarebbe il caso di conoscere i valori della tua acqua di rubinetto e sapere se sei disposto a modificarli. In genere l'acqua di rete è dura e basica quindi idonea per ospitare i primi da te citati.
Per gli altri dovresti usare acqua d'osmosi e acidificanti, ma se ne può avere la certezza solo facendo i test.

Per quanto riguarda i test dovresti prendere quelli a reagenti oppure puoi farteli fare da un negoziante e segnarti i valori.

Per le piante, dai uno sguardo al link sulle piante che ho in firma. Col tuo impianto di illuminazione vanno bene tutte quelle che trovi li. Visto che ci sei guarda anche gli altri link per farti un'infarinatura generale.

Prima di scegliere il fondo è essenziale scegliere le piante e soprattutto la popolazione.

L'acquario disposto in quel modo non è il massimo per creare un buon layout. Lo avevo anch'io così e ti da dei bei problemi nella disposizione degli arredi nonchè alla tranquillità dei pesci. Se puoi meglio metterlo contro una parete col lato lungo.

In caso contrario meglio usare piante a crescita alta in modo da creare ripari e barriere visive per tranquillizzare gli ospiti.

Per i siti dai uno sguardo ad aquariumline, acquariomania, ilregnodellanatura.

Visto che si parla principalmente di allestimento, sarebbe stato meglio postare la discussione in "primo acquario".
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10293 seconds with 13 queries