Discussione: Vasca 150L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2014, 23:54   #5
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Michele! Complimenti per i tuoi piccoli, stamattina mi sono letto il topic con le foto dei piccoli scalari e sono rimasto molto colpito dalla passione che si vedeva trasparire. Veramente complimenti! Ti assicuro che leggere la tua discussione mi ha dato il "LA" per prendere in considerazione il fatto di tornare su un pesce che in passato mi aveva appassionato e che è lo scalare appunto. Solo che qualche dubbio rimane su come allestire. Nel frattempo stasera ho preparato il fondo di sabbia fine, ho disposto un layout con anfratti rocciosi (li ho messi più che altro nel caso volessi mettere degli ancistrus che in passato in questi anfratti mi si sono riprodotti spessissimo) sulla parte posteriore e piante; in pratica ho delineato un semicerchio immaginario abbastanza ampio nella zona centrale/anteriore della vasca e tutto intorno ho disposto pietre e piante creando zone riparate e lasciando una buona porzione aperta per il nuoto libero. Tanto sia se deciderò di andare sugli scalari, sia se deciderò di andare sui ciclidi nani un layout siffatto andrà bene comunque. Una cosa volevo chiederti : ma tu adesso gli scalari li tieni da soli? Perchè non sono riuscito a leggere tutto il topic perchè era veramente enorme con centinaia di risposte avevo solo letto a un certo punto che avevi tolto la femmina di ram che era con loro spostandola nella vasca dei discus. Se puoi farmi un riassunto veloce di come avevi allestito e quali pesci avevi messo insieme alla coppia te ne sarei molto grato. Ciao, grazie e ancora complimenti!
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16503 seconds with 14 queries