Non credo la guardi per 12 ore no?
Mi sono letto anche l'articolo linkato da andrea...credo che il problema sia da riferirsi all'uso della luce blu come luce ambientale, quindi per lunghi periodi di esposizione, non di certo ad un paio d'ore davanti all'acquario...che poi tra l'altro non è la stessa cosa, dato che tra riflessione e luce filtrata dall'acqua a noi non è che ne arrivi molta.
Non è che con un quarto d'ora di lettura mi ritengo esperto, anche perché non ho di certo le conoscenze tecniche necessarie, quindi vado "a senso", però a me questa storia suona un po' strana...la luce solare per quanto ci appaia gialla, ha una componente blu che se isolata sarebbe infinitamente superiore, circa 800 W/m2 (andate qui a pagina 10
http://www.iis-dellarovere.eu/lezion...lare%201.3.pdf)
Che per chi volesse un termine di paragone è l'equivalente di 1600 cree xp-e che illuminano un metro quadro
Ora tutta questa luce blu non è un problema perché è del sole "buono" e invece quella dei led è brutta e cattiva?

Mah...
Sarà mica che se i led fanno fede a quello che dicono a livello di mantenimento dell'output di luce, faranno perdere un botto di soldi alle industrie che commercializzano forme di illuminazione convenzionale