Discussione: Blu che serve?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 20:39   #9
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano G. Visualizza il messaggio
la parte blu che serve è quasi interamente compresa nella luce bianca ....... il blu si aggiunge soprattutto per rendere la vasca più gradevole al nostro occhio e per la parte riflessa (non utilizzata dai coralli) ma che crea effetti molto piacevoli
Stefano ma che dici

E' vero che i led bianchi emettono anche radiazioni nella fascia del blu, ma assolutamente insufficienti da sole, il grosso della luce è nella banda 500-600 nm che serve per far vedere a noi la vasca illuminata, ma i coralli non se ne fanno gran che

Dai un'occhiata all'articolo che ho linkato, è molto interessante
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andreapascucci Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Stefano G. Visualizza il messaggio
per comporre luce bianca serve tutto lo spettro luminoso ..... anche con i led utilizzando solo il bianco non c'è nessuna carenza ...... solo il lato estetico ne risente
Per me pure anche perche e' vero che le zoxantelle si sono specializzate sul blu...ma li dove la barriera e piu superficiale a pelo d acqua tipo sharm o la grande barriera ho notato di persona che e' piu ricca perche lo spettro e' piu completa....dico cazxate?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Non dici caxxate, è vero che nei primi metri lo spettro è più completo, ma un led bianco, non ha uno spettro completo, ha un spettro con un picco sul blu e poi quasi totalmente giallo, il che combinato lo fa sembrare bianco, ma non è completo, mancano molte radiazioni della fascia del violetto, del blu e dell'azzurro, che il sole emette e nella luce che hai visto a sharm c'era

Tra l'altro in vasca non ospiti solo coralli che vivono nei primi metri

Ultima modifica di Francesco93; 09-02-2014 alle ore 20:44. Motivo: Unione post automatica
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09081 seconds with 13 queries