Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 14:07   #2
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claw86 Visualizza il messaggio
ciao a tutti
ho una plafo a led autocostruita su di una vasca da 60x40x40. ho da sempre un grosso problema di alghe nonostante una cura meticolosa e pochi pesci. Ah allevo al 90% duri di cui molte acropore.

comunque... sto seriamente valutando di dismettere i led e passare ad altro, subito pensavo ad una hqi da 150w ma mi è stata sconsigliata per il calore eccessivo in una vasca piccola, confermate che può essere un problema? l'unica altra alternativa che ho in mente è la ATI t5 6x24w. può essere adeguata ad una vasca delle mie dimensioni con coralli difficili anche se non pretendo i colori al top?
Ma prima di spendere soldi e metterti a cambiare vediamo di capire tutto, magari basta poco e risolviamo

Innanzitutto, descrivi per bene la tecnica, compresa la plafoniera e che led monta, se puoi metti anche una foto della vasca.

Io i t5 da 24watt non te li consiglio, sono abbastanza scarsi...

La hqi da 150 sarebbe una buona soluzione, in una vasca da 40cm di altezza la 250 è inutile, per il calore basta una ventolina...se volessi percorrere questa strada ho anche una plafo da 150 watt hqi della elos da vendere

Però prima di cambiare, vediamo, magari non ce n'è bisogno

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12607 seconds with 13 queries