Discussione: skimmer e rabbocco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 01:38   #1
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepa_90

Annunci Mercatino: 0
Ciao arcobaleno!

Grazie per le risposte innanzi tutto
Dunque..per i sinchyropus ho sentito parecchi pareri..e aimè desisterò, opterò per qualcosa di piccolo..sempre in coppia, vedrò più avanti.

La profondità della vaschetta purtroppo è la massima poasibile, 11 cm massimo, poi c'è un muro portante.

Per lo scivolo si, ci sarebbe uno scacco rettangolare nel vetro di 6x3.5 cm in modo da poter inserire lo scivolo ed evitare eventuali problemi di allagamento, inoltre mi si ossigenerebbe l'acqua.

La pompa credo sia regolabile

il litraggio è basso, hai ragione, ma calcola che stiamo parlando di un nanoreef da 45 litri netti, sarebbero 3 vaschette da 6 litri circa...per il rabbocco mi va più che bene, devo ancora finire i 10 litri di osmosi..e la vasca l'ho avviata il 12 gennaio..siamo al 9 febbraio..per quanto riguarda il refugium, seppur piccolo, era un modo per abbassare ulteriormente eventuali inquinanti (tramite macroalghe) e far sviluppare più vita senza rotture di scatole in modo da auto alimentare lps, eventuali granchi e gamberi, e per avere una risorsa di benthos nel caso qualche pinnuto o altro animale faccia piazza pulita..O Suggerisci di dividerla solo in 2 parti ( SKIMMER e rabbocco)?

Ps..pardon se ho risposto tutto attaccato ma sono dal cell

Sergio

Page generated in 0,11715 seconds with 14 queries