Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2014, 15:03   #3
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicooooo Visualizza il messaggio
si uso la terra, ma credo che ormai abbia terminato di rilasciare elementi in quantità. la uso da diversi anni, e notando che l'altra sua caratteristica di tenere la durezza dell'acqua bassissima ora non c'è più, deduco che anche il rilascio di elementi sia cessato. ma ripeto, credo io.
altro nuovo elemento interessante, hai allestito a giugno con terra Elos vecchia di anni? Se è così, sarà certamente esaurita, spero che ti sia preso la briga in integrarla con le capsule apposite. In questo caso la terra potrebbe essere carica di fosfati derivanti dal materiale organico dei vecchi allestimenti ... potrebbe ( altro possibile elemento scatenante )

Originariamente inviata da nicooooo Visualizza il messaggio
cambio generalmente ogni 15giorni, circa 10litri con acqua di rete condizionata.
Decisamente troppo poca. Io fare almeno 15l settimanalmente, 20 fintanto che le alghe non saranno sparite. Se, come penso, non stai smaltendo le sostanze in eccesso e gli scarti delle piante, questo dovrebbe aiutare. Cerca di capire se, dopo i cambi, le alghe rallentano.
Ovviamente continua a rimuoverle meccanicamente.
Anche l'inserimento di piante a crescita rapida, magari galleggianti, potrebbe aiutare.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09190 seconds with 13 queries