Discussione: Cannolicchi filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2014, 00:09   #64
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piergiu Visualizza il messaggio
Io ho sia l'eden 511 ed un tetra ex 600 e la differenza di costo ci sta tutta.
L'eden è un filtro diviso in 3 scomparti, due dei quali con spugne, il terzo con canolicchi. E' un filtro abbastanza spartano nella costruzione, non ci sono valvole d'intercetto nelle tubazioni ingresso-uscita come pure la tubazione di aspirazione e spray bar. Il filtro lo inneschi riempiendo manualmente il corpo filtro.
Il Tetra è costruito decisamente meglio, ben accessoriato e materiali di qualità superiore all'eden (opinione personale).
I materiali filtranti sono posti in cestelli sovrapposti.
Nel tuo caso, per quanto riguarda il 400, dovresti avere la possibilità di inserire un pò di canolicchi o meglio sfere di vetro sinterizzato nel secondo cestello (quello superiore) al posto del carbone che normalmente è a corredo del filtro. A occhio 1/2 litro di materiale ci dovrebbe stare.
Hai ragione, le bioball non ci sono probabilmente per la scarsità di spazio a disposizione nel corpo filtro.
------------------------------------------------------------------------
aggiungo anche che se stai per allestire un acquario ex novo, probabilmente il filtro è la parte dove è meglio spendere qualche euro in più, ma di avere una macchina funzionale alla tua vasca, magari un pò sovradimensionata.
Io vedrei bene nel tuo acquario un tetra ex 600
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Piergiu ti ha già risposto in maniera completa.

Concordo anch'io che per la tua vasca sarebbe meglio un ex 600 o un pratiko 100.
Beh mi state convincendo sempre più a comprare l' ex 600... Anche perchè il tizio del mercatino non mi risponde e domani (se ad aquariumline arrivano queste cavolo di piante ) devo fare l'ordine e devo sapere se devo comprarlo su aquariumline o no...
Una cosa: ma l' ex 600 è quello con 4 scomparti e con biosfere???
In ogni caso visto che il materiale filtrante meccanico è nella parte più bassa del filtro, quando dovrò sciacquarlo dovrò prima togliere tutte le parti che ci sono sopra... non è scomodo e sconveniente visto che ucciderei molti batteri???
massizinga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17451 seconds with 13 queries