|
L'allestimento di adesso è gradevole. I cespugli di Anubias sono stupendi. Volendo potresti aggiungere un paio di Cryptocoryne qua e la per spezzare con tutto quel verde e creare maggior movimento.
La gestione della vasca, invece, non mi piace per niente come anche la popolazione.
L'acquario è troppo piccolo per ospitare gli scalari e lo si nota anche dalla foto. Per non parlare del fatto che hai anche un filtro interno che ruba ancora più spazio.
La gestione la definirei da criminale. Scusami se ho usato questo termine, ma è così che la penso.
Se non hai tempo da dedicare al dolce, allora spendi tutti i tuoi soldi e le tue ore per il marino, ma non è giusto che chi ci rimetta debbano essere i pesci.
Nonn si può pretendere di avere un acquario e cambiare l'acqua due o tre volte all'anno, se va bene. Non credo che tu apri le finestre in casa tua due volte l'anno o che tu esca a prendere una boccata d'aria solo a natale e pasqua.
L'acqua di pozzo in genere è dura, senza fare test, con queste specie che vogliono acqua tenera e acida, è proprio da evitare.
Sono d'accordissimo sulla tua ultima frase:
"Penso sia la dimostrazione che il problema più grande degli acquari sono gli acquariofili"
|