Discussione: posizione spray bar
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 11:54   #4
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per le piante che hai volendo puoi anche evitare di fertilizzare. Anubias, Egeria, Micorosrum prendono i nutrienti direttamente dall'acqua e sono poco esigenti. Di solito basta quello che è già disciolto nell'acqua di rubinetto. Cryptocoryne e Vallisneria, invece, necessitano di fondo fertile visto che traggono i nutrienti dalle radici. Se non dovessi avere il fondo fertile, ti basta interrare in prossimità delle radici delle pasticche fertilizzanti.

Le piante sono in vasca da poco tempo. Se nel giro di 2 - 3 settimane vedi che stentano o noti qualche carenza, puoi iniziare a fertilizzare ma ad 1/3 della dose consigliata nelle istruzioni.

Quello che ti dice il negoziante è dovuto al fatto che gli oranda sono specie abbastanza resistenti e in genere l'acqua di rete nel 99% dei casi è idonea al loro allevamento, ma in ogni caso dobbiamo fornire loro le condizioni migliori di vita.

Dalle immagini mi sembra di capire che l'ex 700 ha già uno strato di lana di perlon nell'ultimo cestello in alto. Quindi è meglio mettere al posto del carbone attivo degli altri cannolicchi. Prendi quelli in vetro sinterizzato che sono più porosi degli originali tetra.

I valori di kh e gh dell'acqua di rubinetto sono buoni per questa specie. In vasca si sono leggermente abbassati quindi prima di inserire i pesci è meglio fare un cambio per ripristinarli.

Io aspetterei un'altra settimana, ricontrollerei i valori e, se tutto è ok (nitriti a zero), farei un cambio del 20% prima di inserire i pesci. Con questo e con i successivi cambi settimanali, i valori dell'acqua ritorneranno ad essere come quelli dell'acqua di rete.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12550 seconds with 13 queries