Allora li ho visti tutti e tre, anche se mi piacciono di più quelli ADA (gli effetti sonori sono una comica

) cmq del primo video (quello in Germania) non mi ha dato molti spunti, mentre gli altri due si!! Allora del secondo mi piace di più il secondo layout rispetto al primo (che è troppo simmetrico!!) mentre del terzo video tra i 3 che fa mi piace di più l'ultimo anche se modificherei alcune cose:
- l'albero lo sposterei più lateralmente possibile per dare proprio l'effetto asimmetrico che cerco ed avendo la vasca più grande dall'altro lato si creerebbe una pianura stile Iwagumi ovviamente col muschio;
- l'alberello non lo farei così grande ma preferirei mettere un numero maggiore di legni più piccoli e quindi più chiome e nettamente più inclinati per accentuare la profondità della vasca;
- ovviamente tutto in vasca, niente che sporge fuori!!
P.S. pauroso come sembra che metta le cose a caso e invece è tutto sicuramente super-studiato in base a chissà quali paramentri: sposta le rocce di 1cm, taglia delle singole foglioline

------------------------------------------------------------------------
Ah e cmq uso l'acqua del rubinetto perchè ho postato i valori in un'altra sezione e mi hanno detto che stranamente è ottima!!
Adesso ricerco la discussione e riporto i valori anche qui così mi date anche un vostro parere!!
------------------------------------------------------------------------
Ecco i valori :
- NO3 = 5
- NO2 = 0
- GH = 14
- KH = 5
- PH = 6,8
- CL2 = 0,2
E questa è la discussione per i consigli sulla popolazione :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444485