[GVIDEO][/GVIDEO]
|
Originariamente inviata da GINETS
|
no, penso che il problema sia nel galleggiante che si "incolla"...è per questo che di solito si monta un rele, in modo da evitare il problema...avevo lo stesso problema e ho risolto :
http://www.acquariofilia.biz/showthr...hlight=rele%27
...ma se cerchi un po' in giro sul forum trovi altri post sull'argomento
|
Okay, forse col relè risolvo, ma non ho capito bene che pezzo mi serve e come collegarlo, perché tu sul topic hai tutto con la 220 io ho tutto a 12 volt, mi potresti spiegare meglio per favore?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da alechri
|
Come saprai l'alimentatore mantiene per qualche secondo in funzione la pompa dopo che il galleggiante chiude il contatto x la corrente residua accumulata.
Puoi fare una prova con una striscia led, dopo aver staccato la spina dall'alimentatore, vedrai che i led si spengono gradualmente in una manciata di secondi.
Se invece la pompa funziona più a lungo il problema è il galleggiante difettoso che a volte non chiude il contatto.
|
No aspetta, se tu stacchi l'alimentatore dalla presa, ma se l'alimentatore sta in presa, ma il cavo che va alla pompa è interrotto (dall'interruttore) non credo questo possa succedere, perché l'alimentatore viene tagliato fuori dal circuito, la corrente che ha accumulato dentro alla pompa non può arrivarci,
qui sembra sia la pompa ad avere corrente residua
Ho cambiato tre galleggianti, tutti di marche diverse (e prezzo crescente

) non voglio credere che ho una tale sfiga che tutti e 3 erano difettosi