Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2014, 13:11   #9
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il kh 10 o 12 che sia può dare problemi in una vasca di sps eccessivamente magra, qualora le luci siano molto forti una triade alta spingerebbe il corallo a crescere a ritmi molto alti,ma i bassi nutrienti disponibili non permettono più alla parte del corallo esposta di fornire nutrimento a quella in ombra, portando il corallo a tirare dal basso.
E' questo il motivo per cui con zeovit si deve tenere il kh basso no?
Dubito sia l'origine dei problemi qui

Lo sfaldamento dei molli e gli lps che si ritirano sono cose tipiche dei passaggi rapidi ai led, come ti hanno detto avresti dovuto procedere ad un ambientamento graduale

Ma ormai è passato un anno, per cui quello che è rimasto vivo è ambientato, non ha nessun senso pensare ad un problema di ambientamento ora, al massimo la potenza va abbassata perché è troppa

Se stai ancora sperimentando problemi con i coralli io punterei il dito su due cose:

Nutrienti troppo bassi, resi tali dall'ossidazione dei led, non permettono ai coralli di nutrirsi, soluzione: diminuisci la potenza dei led, in modo da ridurre l'ossidazione del "cibo" in vasca e alimenta. Non ridurre il fotoperiodo sotto le 8 ore in nessun caso

Usi o hai usato acqua di rubinetto per i cambi, la fai/facevi stabulare prima di usarla? Usavi un biocondizionatore? Se la risposto è no ad entrambe io penserei che hai in vasca un avvelenamento da metalli pesanti
L'osmosi a cui sei passato dove la prendi?

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09006 seconds with 13 queries