|
Originariamente inviata da IlQuarto
|
la critica in negativo che posso fare,
ma è davvero a un livello alto,
è che si vede che è un po troppo costruita..
i sassoni ben sistemati non sono, secondo me, un granché...
,,,,appoggiati con troppa cura 
c'è poco di "selvatico" in questo, bellissimo e ben gestito, acquario
tutto qua 
per il resto... grande 
anche se il colore del fondo non mi piace.. hehehe 
ma sennò.... bel lavoro 
------------------------------------------------------------------------
PS.
SONO COMPLETAMENTE IN DISACCORDO CON QUEST'AFFERMAZIONE    
|
Quote:
|
La co2 è praticamente un must in un plantacquario...... ............. se posso fare un paragone, è come una connessione internet oggigiorno.
|

....ma è argomento ot
|
Ciao e grazie per aver espresso il tuo parere
I sassoni hanno una lunga storia, inizialmente sono stati utilizzati per proteggere la calli nelle prime settimane dalla piantumazione (l'ho praticamente cucita sopra un retino di plastica a maglia quadra di circa 1 cm tipo quelli da giardinaggio, di dimensioni più ampie della calli il tutto interrato di qualche millimetro e sopra il retino sporgente interrato ho posizionate i sassoni per evitare sia che venisse tutto a galla e sia per proteggere la calli da Corydoras che sono dei veri e propri caterpillar.
Quando la calli ha radicato e potevo togliere i sassoni mia moglie mi ha anticipato e sparso i sassoni qua e la dicendomi "guarda che carini....."

Che potevo fare? Ho provato a pian pianino ad eliminarli ma guai a chi li tocca

In compenso ho avuto l'ok per l'acquisto dell'impianto RO
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Non so voi ma qui tra taniche tanichette caraffe tubi e tubicini appesi ad asciugare mia moglie troppa pazienza tiene, meglio averla alleata che nemica
|
Originariamente inviata da Psycho91
|
scusa monterrey se non ti ho fatto i complimenti, sono stato alquanto maleducato, intervenire su un topic e non fare i complimenti.
l'acquario è un gioiellino, complimenti sinceri davvero!
bisogna solo far allargare di più e meglio l'hemianthus, e poi stai apposto alla grande!
|
Figurati, i complimenti vanno fatti se meritati e grazie per i tuoi

Come dici tu bisogna far allargare di più e meglio la calli quindi approfitto della tua pazienza e competenza per chiederti un paio di consigli
La calli sta sulla parte frontale della vasca, sopra da quella parte ho il neon Nature (4100 K°) dici che va bene per la calli o è meglio invertirlo con la Colour (6800 K°) ?
In 4 mesi è quasi raddoppiata come dimensioni e ha delle ramificazioni "sottotraccia" a raggiera lunghe anche 5-6 cm va bene come tasso di crescita?
Grazie per la tua pazienza e