Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 13:37   #9
tallium
Plancton

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
I filtri esterni vanno posti sotto la vasca perchè la funzione della pompa non è di aspirare l'acqua dalla vasca, ma "spingerla" in vasca e aspirare per depressione e quindi "caduta" del liquido.
Non ho esperienza diretta ma, per mio conto, facendoli lavorare alla stessa altezza della vasca gli si accorcia la vita.
Infatti il mio dubbio era che magari nel tempo avrebbe creato problemi. So benissimo che l'acqua viene introdotta non tramite pompa ma per caduta. Dovrò lottare con la mia compagna per trovare una sistemazione a fianco a terra, magari in una mensola
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
il cestello del filtro deve stare sotto il punto più "a fondo" del tubo di aspirazione (quindi il terminale a grata dell'aspirazione), sennò non può fisicamente funzionare se non per depressione che non è certamente idoneo, l'acqua deve raggiungere il fitro principalmente per caduta, il corpo pompa si limiterà a spingerla in alto nella vasca. Sostanzialmente NON PUOI metterlo sopra all'acquario, al massimo puoi metterlo
di fianco.
No no nn andrebbe sopra l'acquario ma allo stesso livello a fianco. Quindi se ho capito bene la grata di aspirazione deve essere più in alto rispetto al cestello. Ma il cestello la parte più alta?

Ultima modifica di tallium; 16-01-2014 alle ore 13:44. Motivo: Unione post automatica
tallium non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10861 seconds with 13 queries