|
Originariamente inviata da pesce87
|
la vasca la devo fare, sta nascendo ancora il progetto
praticamente vorrei dare un nano da 30l o 60l, in dsb e metterci molli, e successivamente lps e sps semplici. Non è esclusa una piccola sump per mettere lo schiumatoio e un piccolo refugium intordo ai 5-10l.
Vhiaramente qualche pescetto non mi dispiacerebbe, chiaramente rova piccola, insieme a lumache e gamberi, sempre con un carico adeguato al litraggio.
grazie
|
Capisco,
se devi ancora scegliere io prendere il 60 litri, tanto poi la smania di allargarti ti viene
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Tanto i costi per il setup iniziale sono simili
Dato il progetto, per me parti senza skimmer, popola come vuoi popolare (pesci, gamberi ecc.)
L'importante è farlo in maniera graduale (per quanto riguarda i pesci soprattutto)
Devo dirti però che non ho mai fatto un Dsb, quindi non conosco a fondo le capacità riducenti dello stesso.
Ho visto che chiedevi info sulla maxspect (che, a proposito, per me non vale assolutamente i soldi che costa), se l'intenzione è mettere sps, quindi luce potente, è probabile che ciò sarà sufficiente ad azzerare gli inquinanti.
Poi se proprio vedrai che i valori non vanno e servisse lo skimmer
-in un 60 litri direi tunze 9002
-in 30 litri, ho visto il blau lavorare e per me non è male, ma non l'ho mai avuto, ho avuto l'haquoss nano skim e per me è un ottimo nano-skimmer