Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 11:01   #42
TriderG7
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo sul discorso di principio. È però innegabile che generazioni di selezione influiscano nel modificare le condizioni necessarie all'animale per stare bene. È evidente che non prenderei nemmeno in considerazione l'allevamento di discus di cattura in PH 7,5... Penso però che sia altrettanto evidente che un pesce nato in quell'acqua, da genitori nati in quell'acqua e così via per N generazioni... non sia esattamente lo stesso pesce che troviamo nel bacino amazzonico... Così come credo che se prendi me, e mi sbatti nella giungla insieme a una tribù indigena io avrò freddo, caldo e mi ammaleró mentre loro saranno in perfetta forma, ma se sopravvivessi... sono convinto che i miei nipoti starebbero mooooolto meglio di me nello stesso habitat... Scherzi a parte spero si sia capito il concetto: non è che voglio assolutamente allevare discus senza muovere un dito, semplicemente non vorrei rinunciarvi a priori per questioni filosofiche che, se approfondiamo, allora probabilmente dovrebbero anche impedirmi di essere un acquariofilo perché se poi parliamo di costringerli a vivere male... Beh allora l'unico discus che sta bene è quello in amazzonia &8521;

Posted With Tapatalk
TriderG7 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,08358 seconds with 13 queries