Ciao,
anche se non è il metodo più corretto per valutare una vasca , metto per un attimo da parte la popolazione e ti dico che la composizione è senza dubbio sopra le righe.
E' sicuramente degno di lode l' utilizzo dei pieni e dei vuoti , cosa molto spesso trascurata dagli aquascaper del forum , oltre a dare grandissima profondità e respiro alla vasca quello spazio di vuoto fa viaggare con la mente l' osservatore , chi è che non ha provato a immaginare cosa c'è dietro quella montagna ?
Non a caso tantissimi grandi aquascaper piazzano la via di fuga nel punto indicato dalla sezione aurea.
Ti faccio anche i complimenti per le piante lussureggianti e l' utilizzo della tecnica del drystart .
Se posso dare un mio giudizio personale, nella versione a due gruppi la vasca perde un po,' la rocciata a destra mi sembra un po' troppo ammassata , fossi in te proverei a dare più risalto alle rocce che sono molto belle e toglierei i legni , in questi layout le proporzioni sono molto importanti e non mi piacciono gli alberelli alti quanto le montagne (ma questa è solo un opinione dettata dal mio personalissimo senso estetico)
Purtroppo però una vasca non si può gidicare solo per l' estetica ma deve essere anche adatta ai pesci che ospita e purtroppo l' eccelso lavoro fatto va a farsi friggere , tra l' altro mi pare di vedere nell' ultima foto un esemplare di Dario Dario , che purtroppo in sto layout c'entra come i cavoli a merenda.
Peccato perchè hai davvero delle grandi doti.
In bocca al lupo per l' IAPLC se parteciperai
Ultima modifica di Jumper; 12-01-2014 alle ore 22:41.
|